Genoa, Vieira: "Con il Cagliari avremmo meritato di più, ma il rigore finale..."
di Giovanni Porcella
Il nuovo allenatore dei rossoblù: "Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una prestazione interessante"
Il Genoa impatta col Cagliari per 2-2 e rimanda la prima vittoria al Ferraris che resta tabù per i rossoblu. Patrick Vieira all’esordio sulla panchina del Grifone dopo l’esonero di Gilardino appare comunque contento: “Sono molto soddisfatto, credo che abbiamo fatto una partita interessante. Mi spiace perché secondo me meritavamo la vittoria, soprattutto nel secondo tempo. E poi sul secondo rigore credo che l’arbitro abbia sbagliato., decisione che mi ha infastidito”.
Il nuovo tecnico del Grifone ha potuto avere nel finale Messias e Vitinha, tornati in campo dopo mesi di assenza, ma sul più bello ha subito il rigore, peraltro contestato, che ha portato al pari dei sardi. Vieira vede il bicchiere mezzo pieno: “La cosa importante era dare fiducia ai giocatori. Come detto in conferenza questo gruppo ha qualità e dobbiamo sfruttarla. Poi i giocatori sapranno dare il loro contributo”.
L’amarezza di Vieira sono i due rigori subiti: “Abbiamo preso due gol su rigore e abbiamo creato diverse occasione che potevamo sfruttare meglio. C’è ancora tanto da migliorare”. Miretti? Vieira è chiaro: “Ha la qualità per essere pericoloso negli ultimi metri per fare sia gol che assist. Ha l’intelligenza di trovare lo spazio e la tecnica per fare bene”.
Ora il prossimo match è a Udine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sei talenti del Genoa in Under 21: un record che premia il vivaio rossoblù
27/03/2026
di Gessi Adamoli
Un Genoa sfortunato davanti e distratto dietro si ferma contro l'Udinese: Ekkelenkamp e Davis mandano ko i rossoblu (0-2)
20/03/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Udinese 0-2: cronaca e tabellino della partita
20/03/2026
di Luca Pandimiglio

