Genoa, Prandelli: "A Parma soffriremo, ma dobbiamo tornare a fare gol"
di Fabio Canessa
54 sec
Per il tecnico sfida da ex: "È stato indimenticabile, vorrei ripetere lo stesso qui"
"A Parma ci sarà da soffrire. Mi piacerebbe vedere il Genoa capace di ribaltare le situazioni e di tenere palla". Così l'allenatore del Genoa Cesare Prandelli alla vigilia del match in Emilia. L'anticipo di campionato cela i fantasmi della gara d'andata, quando Ballardini fu esonerato dando inizio al valzer che ha portato sulla panchina rossoblù prima Juric e poi l'attuale tecnico.
Il clima oggi è diverso, c'è una striscia di risultati positivi da proseguire ma anche una capacità offensiva da ritrovare: "Dopo due partite finite 0-0 posso dire che dobbiamo continuare a insistere sull'aspetto difensivo, ma dobbiamo tornare a fare gol. Vogliamo tornare a vincere una partita".
Mancano soprattutto i gol di Kouamè, che con Sanabria non trova la stessa intesa costruita con Piatek: "Non hanno caratteristiche per giocare troppo vicini. Kouamè è alla prima stagione in serie A, ci può stare un momento di flessione ma è positivo, sorridente e sa che farà bene. A partire da domani". Bessa? "Cercheremo di fare un lavoro per completarlo perché può fare più ruoli, ma stiamo studiando quello migliore per lui". In panchina torna Lapadula, ormai recuperato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Spezia, scontro diretto avaro di emozioni: a Bari è solo 0-0
12/02/2026
di R.S.
Sampdoria, riecco Massimo Ienca. Sarà il nuovo segretario generale
11/02/2026
di c.b.
Le pagelle di Sampdoria - Palermo: convince la nouvelle vague trascinata da Begic; la difesa sbanda, amnesie collettive
11/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
