Genoa, obiettivo Serie A: in tribuna c'è anche Corrado Zunino, il giornalista ferito in Ucraina

di Redazione

59 sec

Il reporter di Repubblica invitato con i figli dalla società

Genoa, obiettivo Serie A: in tribuna c'è anche Corrado Zunino, il giornalista ferito in Ucraina
Il giornalista genovese Corrado Zunino, inviato del quotidiano "La Repubblica" che era stato ferito in Ucraina, è in tribuna stampa ad assistere alla partita tra Genoa e Ascoli. È stato invitato dalla società. Insieme a Zunino, ci sono anche i due figli del giornalista.
 
Zunino, era rimasto ferito nei dintorni di Kherson.  Durante il fatto era rimasto vittima il suo traduttore, Bogdan Bitik "Ci hanno colpito, ho visto Bogdan a terra, non si muoveva - aveva raccontato Zunino al suo giornale - ho strisciato fino a togliermi dalla fila del fuoco. Ho corso fino a quando non ho incrociato un'auto di un civile. Ero pieno di sangue, mi sono fatto portare fino all'ospedale di Kherson. Ho provato più volte a chiamare Bogdan, non rispondeva. Era un mio grande amico, è una sofferenza atroce".
 
Lo scorso primo maggio, Zunino aveva rassicurato con un messaggio sui social: "Sono tornato in Italia. Grazie di cuore a chi mi è stato vicino, a tutta Repubblica che è un giornale speciale, ai medici ucraini, ai funzionari dello Stato italiano che mi hanno seguito dal giorno dell'omicidio di Bogdan Bitik, un giornalista, un amico per sempre.