Genoa, la "famiglia" si allarga: il 777 Partners acquista l'Hertha Berlino, anche l'Everton nel mirino
di Edoardo Cozza
La holding statunitense prende il 64,5 per cento del club tedesco, che milita in Bundesliga: ora sono sei le società possedute o partecipate da Wander e soci
Un altro club calcistico entra a far parte del 'portafoglio' del fondo di investimenti statunitense 777 Partners che controlla fra gli altri il Genoa. Infatti a Berlino è stato annunciato che il gruppo che fa capo al businessman Josh Wander ha acquisito il 64,5% delle quote dell'Hertha Berlino, squadra della Bundesliga.
"Per noi è un grande passo in avanti - il commento del presidente dell'Hertha, Kay Bernstein -, e voglio ringraziare Josh Wander per la fiducia che ha dimostrato nei confronti dell'Hertha. Questa partnership per noi è strategica e ci aiuterà a progredire nel nostro progetto di ristrutturazione economica". Attualmente l'Hertha è al 15° posto in Bundesliga.
l club di Berlino è la sesta squadra che entra a far parte dell' 'universo' 777Partners, che possiede anche il Genoa in Italia, il Vasco da Gama in Brasile, lo Standard Liegi in Belgio e il Red Star in Francia, il Melbourne Victory in Australia. Inoltre, in Spagna, possiede una quota di minoranza nel Siviglia.
Ma la "campagna acquisti" del gruppo statunitense può non fermarsi qui: nel mirino ci sarebbe anche un club inglese, l'Everton, che milita in Premier League.
Tags:
everton 777 partners genoa siviglia hertha berlino red star standard liegi vasco da gama melbourne victoryCondividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio