Genoa, la "famiglia" si allarga: il 777 Partners acquista l'Hertha Berlino, anche l'Everton nel mirino
di Edoardo Cozza
La holding statunitense prende il 64,5 per cento del club tedesco, che milita in Bundesliga: ora sono sei le società possedute o partecipate da Wander e soci
Un altro club calcistico entra a far parte del 'portafoglio' del fondo di investimenti statunitense 777 Partners che controlla fra gli altri il Genoa. Infatti a Berlino è stato annunciato che il gruppo che fa capo al businessman Josh Wander ha acquisito il 64,5% delle quote dell'Hertha Berlino, squadra della Bundesliga.
"Per noi è un grande passo in avanti - il commento del presidente dell'Hertha, Kay Bernstein -, e voglio ringraziare Josh Wander per la fiducia che ha dimostrato nei confronti dell'Hertha. Questa partnership per noi è strategica e ci aiuterà a progredire nel nostro progetto di ristrutturazione economica". Attualmente l'Hertha è al 15° posto in Bundesliga.
l club di Berlino è la sesta squadra che entra a far parte dell' 'universo' 777Partners, che possiede anche il Genoa in Italia, il Vasco da Gama in Brasile, lo Standard Liegi in Belgio e il Red Star in Francia, il Melbourne Victory in Australia. Inoltre, in Spagna, possiede una quota di minoranza nel Siviglia.
Ma la "campagna acquisti" del gruppo statunitense può non fermarsi qui: nel mirino ci sarebbe anche un club inglese, l'Everton, che milita in Premier League.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
everton 777 partners genoa siviglia hertha berlino red star standard liegi vasco da gama melbourne victoryCondividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris. Telenord in diretta
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
