Genoa, la crescita di Martinez: nessuno para quanto lui in Serie B
di Edoardo Cozza
Il portiere spagnolo sempre più decisivo: dopo l'inizio difficile è ora una delle certezze dei rossoblù. E in caso di promozione verrà riscattato
Il portiere spagnolo Josep Martinez è sempre più una certezza del Genoa: dopo un inizio di campionato complicato, con qualche amnesia di troppo che aveva portato anche a un suo momentaneo accantonamento in favore di Semper, l'estremo difensore ex Lipsia è diventato una colonna dei rossoblù.
Martinez, in Serie B, ha la più alta percentuale di parate di tutti: su 48 tiri in porta ne ha fermati 39, ovvero l'81,3 per cento. Una statistica che lo mette al vertice di questa particolare classifica davanti a Livieri del Pisa (80,6 per cento) e Turati del Frosinone (79,6 per cento). Martinez, che è attualmente in prestito, sarà riscattato in caso di promozione in Serie A e difenderebbe i pali rososblù anche nella massima categoria.
(foto Facebook Genoa CFC)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa-Atalanta: probabili formazioni, Telenord in diretta dalle 20,15
21/12/2025
di Redazione
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
