Genoa, dieci partite consecutive in casa senza subire gol: eguagliato il record della stagione '52-'53
di Filippo Serio
L'ultima rete incassata dal Grifone in casa risale al 4 dicembre 2022 con la sconfitta contro il Cittadella: proprio il prossimo avversario dei rossoblù
Dal Cittadella al...Cittadella. Il Genoa di Alberto Gilardino riprende la preparazione in vista del prossimo impegno di Serie B in cui affronterà la squadra allenata da Edoardo Gorini, dopo aver ottenuto un successo per 2 a 0 sul Perugia di Castori.
Non solo una vittoria preziosa che ha aumentato il distacco sul Bari terzo e diminuito la distanza dal Frosinone capolista: il Grifone ha anche confermato la propria solidità difensiva mettendo nel sacco un'altra partita senza subire gol in casa. Con il clean sheet trovato contro gli umbri, tra le mura amiche i rossoblù ne hanno ottenuti 10 consecutivi, eguagliando la propria striscia record in Serie B: il primato risaliva alla stagione 1952/1953, quando la squadra ottenne la promozione in Serie A vincendo il campionato.
Inoltre, il Grifone è l’unica squadra a non aver preso gol nelle partite interne giocate nel 2023, nei cinque maggiori campionati europei e le rispettive seconde divisioni. L'ultima rete subìta dai rossoblù al Luigi Ferraris risale allo scorso 4 dicembre 2022 con Alexander Blessin in panchina, quando il Genoa perse 1 a 0 con gol di Antonucci del Cittadella. Proprio l'avversario che sabato prossimo attende il Grifone allo stadio Tombolato: da allora la musica è cambiata e il Genoa oggi è pronto a vendicarsi per lo sprint finale del campionato, al cui termine mancano solo cinque giornate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa-Atalanta 0-1: cronaca e tabellino della partita
21/12/2025
di R.S.
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
