Genoa, Blessin: "Frainteso sulla parola dilettanti. La società crede in me e io ci metto la faccia: non mollo"
di Edoardo Cozza
Il tecnico tedesco dopo la conferma: "Non sono un allenatore che critica i ragazzi. Il Cittadella viene per vincere? Bene, lo aspettiamo"
Vigilia di Genoa-Cittadella e Alexander Blessin, confermato dopo il ko col Perugia e le accese dichiarazione del post gara, torna davanti ai microfoni e chiarisce, innanzitutto, le sue parole al termine della gara del Curi: "Per me è difficile parlare in italiano e un termine è stato riportato male dai giornali: io ho sbagliato, ma se mi conoscete non sono un allenatore che critica i ragazzi. Non si è rotto nulla tra noi e c'è un bel rapporto. In Germania si dice 'comportarsi da dilettanti', ma non significa dare ai giocatori questo appellativo. Ma ora pensiamo alla gara di domani".
Che Blessin presenta così: "Il Cittadella non cambierà struttura: resterà col suo rombo di centrocampo e ci daranno poche possibilità di attaccarli alti. Vengono qui per vincere? Bene, li aspettiamo".
Poi qualche anticipazione sulla formazione: "Coda non è il responsabile degli ultimi risultati: è un po' stanco, ma potrebbe giocare anche domani. Se farà dei cambi sarà una mia decisione: voglio sempre schierare il miglior undici possibile".
Sul rapporto con la società: "Sento la fiducia: non è scontato e forse molti non se lo aspettavano. Ho parlato con Spors e Wander e hanno ribadito di credere in me, ma ovviamente dipende dai risultati. Io ci metto la faccia, non mi arrenderò per uscire da questa situazione".
Sul Genoa favorito per il campionato e il gioco espresso: "Abbiamo qualità e siamo una buona squadra, ma dobbiamo lottare, vincere i contrasti, altrimenti facciamo fatica. Dobbiamo essere cinici, dobbiamo saper sbloccare le gare da calcio piazzato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
