Genoa, Blessin: "Formazione decisa all'80 per cento. Como squadra compatta: dobbiamo essere veloci e pazienti"
di Redazione
1 min, 21 sec
Il tecnico presenta la sfida di domani: "Io vedo i ragazzi lavorare in campo e voglio trasmettere loro la mia positività e sono convinto che faremo la nostra strada"
Viglia di Genoa-Como, delicata partita per i rossoblù che devono ritrovare la vittoria dopo il pari interno col Brescia e il ko di Reggio Calabria. Blessin invita tutti a mantenere la calma: "Non sono la persona che dopo una partita così critica tutto. Il mio lavoro è mantenere la serenità. In alcune situazioni potevamo gestire meglio il possesso palla ma la cosa più improntante è la combinazione di mentalità e qualità. Bisogna migliorare sia nel possesso palla che nella mentalità, come ho detto ai ragazzi, ma le critiche fanno parte del mestiere e ognuno le deve sempre mettere in preventivo. Io vedo i ragazzi lavorare in campo e voglio trasmettere loro la mia positività e sono convinto che faremo la nostra strada".
Sul prossimo avversario: "Con il nuovo allenatore hanno cambiato atteggiamento e sono più compatti, ma in sei partite hanno subito dieci gol su palla inattiva. Mi aspetto un avversario che non ci venga a pressare alto ma che attenda, un po' come la Reggina all'inizio. Dobbiamo sfruttare gli spazi giusti, o meglio vederli e sfruttarli. Bisogna aspettare i momenti che avremo, giocare più velocemente e chiuderle".
Sulla formazione: "Ho deciso all'80 per cento lo schieramento, poi vedremo: a sinistra può giocare Sabelli, ma anche Frendrup, posso schierare anche Badelj dal 1'. Vedremo domani".
Sulla formazione: "Ho deciso all'80 per cento lo schieramento, poi vedremo: a sinistra può giocare Sabelli, ma anche Frendrup, posso schierare anche Badelj dal 1'. Vedremo domani".
Sull'atteggiamento in campo: "Sono molto emotivo: l'anno scorso ho voluto trasmettere il mio stile a squadra e tifosi, ma se non vinciamo è perché io ho sbagliato qualcosa. Arriverà il momento in cui tornerò sotto la Gradinata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
