Genoa, Blasquez su Amiri: "Ancora non è chiusa la trattativa, aspettiamo che arrivi presto"

di Maria Grazia Barile

Le dichiarazioni del manager della nuova proprietà americana a margine dell'Assemblea di Lega

Ultimi giorni di mercato, il Genoa attende l'arrivo di Nadiem Amiri dal Bayer Leverkusen.  Ne ha parlato Andres Blazquez, manager della nuova proprietà americana, a margine dell'Assemblea di Lega:  "Ancora non è chiusa la trattativa, aspettiamo che arrivi presto"

Classe '96, 25 anni compiuti lo scorso ottobre, Nadiem Amiri è stato a lungo ritenuto uno dei più interessanti talenti del calcio tedesco, fin dagli esordi, appena 18enne, con l’Hoffenheim. Esploso sotto la guida di Julian Nagelsmann, diventando anche un punto fermo della Nazionale U21, con cui ha vinto il titolo continentale nel 2017 e ha raggiunto il secondo posto nel torneo del 2019. 

In quell’estate, Amiri ha lasciato l’Hoffenheim trasferendosi per 9 milioni di euro al Bayer Leverkusen, dove ha lavorato agli ordini di Peter Bosz e ha conquistato una finale di Coppa di Germania.

Amiri è ora atteso dal neo tecnico Blessin, il via definitivo alla cessione dal Bayer Leverkusen è legato all'arrivo del suo sostituto Dina Ebimbe dal Paris Saint-Germain