Condividi:


Genoa, Ballardini: "Gran bella vittoria, siamo solo a metà del percorso"

di Maria Grazia Barile

"Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo ma nonostante tutto abbiamo avuto tre palle gol e loro una sola veramente pericolosa"

Davide Ballardini commenta con soddisfazione la vittoria sul Cagliari: "Importantissima contro una squadra che con la bassa classifica c'entra poco. Complimenti al Genoa che è riuscito a vincere una partita difficilissima, è stata una gran bella vittoria ma il percorso è ancora molto lungo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo ma nonostante tutto abbiamo avuto tre palle gol e loro una sola veramente pericolosa".

Sulla prestazione di Destro, autore del gol decisivo, il tecnico non ha dubbi: "A parte il gol, lui c'è sempre con entusiasmo quando c'è da difendere e quando c'è da attaccare. Alla fine il premio arriva perchè se lo guadagna durante la partita".

Su Strootman: "Non devo dirlo io, ha uno spessore straordinario, ha capito tutto e si sta integrando con intelligenza e umiltà, bravissimo".

Il Genoa chiude il girone d'andata a 18 punti, un risultato importante merito della cura Ballardini: "Quando sono arrivato col mio staff abbiamo cercato di metterci tutto, anche la nostra sensibilità e la nostra attenzione, il nostro bagaglio umano e tecnico".