Genoa, 25 anni fa la vittoria a Wembley. Ruotolo: "Che soddisfazione vincere con questa maglia"

di Alessandro Bacci

L'ex rossoblu: "Sono stato il primo italiano a fare 3 goal a Wembley e per me è stato un grande onore. Il pallonetto una cosa meravigliosa"

Genoa, 25 anni fa la vittoria a Wembley. Ruotolo: "Che soddisfazione vincere con questa maglia"

Il 17 marzo 1996 il Genoa vinceva il Torneo Anglo-Italiano nello stadio di Wembley: 5-2 contro la formazione inglese del Port Vale. L'ultimo trofeo internazionale vinto dal Grifone. Sono trascorsi esattamente 25 anni da quella magica notte. Gennaro Ruotolo ricorda la vittoria e le emozioni provate: "Sono passati 25 anni ma è sempre bello ricordare quei momenti, penso che andare a giocare in quello stadio è un'emozione unica. Sono stato il primo italiano a fare 3 goal a Wembley e per me è stato un grande onore. La soddisfazione più grande è stata vincere indossando questa maglia. -afferma Ruotolo. Già arrivando allo stadio si riusciva ad avvertire qualcosa di positivo, la squadra aveva voglia di fare una bella prestazione e di vincere il trofeo".

Qual è il gol più bello dei tre? "Sono stati tutti dei bei goal, ma il pallonetto penso che sia stata una cosa meravigliosa."