Genoa, 25 anni fa la vittoria a Wembley. Ruotolo: "Che soddisfazione vincere con questa maglia"
di Alessandro Bacci
L'ex rossoblu: "Sono stato il primo italiano a fare 3 goal a Wembley e per me è stato un grande onore. Il pallonetto una cosa meravigliosa"
Il 17 marzo 1996 il Genoa vinceva il Torneo Anglo-Italiano nello stadio di Wembley: 5-2 contro la formazione inglese del Port Vale. L'ultimo trofeo internazionale vinto dal Grifone. Sono trascorsi esattamente 25 anni da quella magica notte. Gennaro Ruotolo ricorda la vittoria e le emozioni provate: "Sono passati 25 anni ma è sempre bello ricordare quei momenti, penso che andare a giocare in quello stadio è un'emozione unica. Sono stato il primo italiano a fare 3 goal a Wembley e per me è stato un grande onore. La soddisfazione più grande è stata vincere indossando questa maglia. -afferma Ruotolo. Già arrivando allo stadio si riusciva ad avvertire qualcosa di positivo, la squadra aveva voglia di fare una bella prestazione e di vincere il trofeo".
Qual è il gol più bello dei tre? "Sono stati tutti dei bei goal, ma il pallonetto penso che sia stata una cosa meravigliosa."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
