Galliera, presentata ai medici dell'ospedale la nuova riforma sanitaria
di Redazione
GENOVA - Il Presidente di Regione Liguria Marco Bucci, insieme all'Assessore alla Sanità Massimo Nicolò, al Direttore Generale del Dipartimento Sanità e Servizi Sociali Paolo Bordon e al Direttore Generale dell' E.O. Ospedali Galliera Francesco Quaglia, ha presentato oggi al Galliera di Genova la nuova riforma sanitaria, che introduce un modello organizzativo più moderno e coordinato per rispondere ai bisogni della popolazione.
Alla presentazione è seguito un confronto molto partecipato con i medici dell'Ospedale Galliera che hanno posto domande e chiesto chiarimenti sugli aspetti più tecnici.
Nel corso dell'incontro è stata illustrata la nascita dell’Azienda Tutela Salute Ligure, un’unica azienda sanitaria articolata in cinque aree territoriali, garantendo continuità dei servizi e maggiore uniformità nelle risposte assistenziali. L’integrazione delle funzioni amministrative in “Liguria Salute” permetterà di liberare risorse da destinare direttamente alla cura.
Per la cittadinanza ciò significherà servizi più coordinati, maggiore efficienza e un sistema sanitario più vicino alle esigenze del territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
GallieraCondividi:
Altre notizie
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
