Condividi:


Fiorentina-Genoa, i viola non vincono in casa dal 16 dicembre

di Redazione

I numeri della sfida decisiva del Franchi

Fiorentina e Genoa si avvicinano alla sfida decisiva per la salvezza. I viola guidati da Montella stanno affrontando un periodo di estrema crisi. L'arrivo dell'Aeroplanino sulla panchina dei toscani non ha dato la scossa giusta e ha peggiorato ancora la situazione. Oggi la Fiorentina si ritrova in lotta per non retrocedere e i numeri parlano chiaro.

La vittoria al Franchi manca dal 16 dicembre scorso. In quel caso i viola vinsero 3-1 contro l'Empoli. Curioso che l'ultima vittoria in trasferta del Genoa, datata 28 gennaio, sia arrivata sempre contro l'Empoli. I tre punti per i toscani mancano addirittura dal 17 febbraio.

La Fiorentina, intanto, ipotizza un ricorso contro la squalifica di Montella. Il tecnico non ci sarà contro il Genoa e la società sta pensando di appellarsi contro questo provvedimento. In caso contrario in panchina siederanno Russo e Caccia, vecchia conoscenza dei rossoblu.

I numeri di Montella sono disastrosi. In sei partite di campionato la squadra ha segnato una sola rete, peraltro arrivata da Milenkovic, un difensore. La media punti dell'Aeroplanino è di 0,16 a partita: mai nella storia della Fiorentina si è registrato un rendimento simile.

L'ultima vittoria del Grifone sul campo della Fiorentina risale al marzo 1977. Da 42 anni il Genoa non esce vittorioso dal Franchi, di certo una statistica non di buon auspicio.