Fiorentina-Gattuso è già addio: clamoroso dietrofront, tutti i motivi
di Gregorio Spigno
Nulla da fare, negli ultimi minuti è arrivato anche il comunicato ufficiale della società viola
Ventidue giorni di panchina viola. Pochi e inutili. Rino Gattuso saluta, ancora prima di cominciare la sua avventura, la Fiorentina. Storie di agenti, calciomercato e valutazioni esagerate, quelle che hanno portato il tecnico ex Napoli a salutare Rocco Commisso&Co.
Il contratto che (tecnicamente) avrebbe legato le parti sarebbe stato un biennale con opzione di rinnovo per il terzo, a circa due milioni a stagione nelle casse di Rino. Prima di firmare, però, l'allenatore avrebbe chiesto garanzie serie alla dirigenza viola: spendere tanto e bene, tenere Vlahovic. Questi i due imperativi categorici imposti da Gattuso. A muovere i fili di ogni operazione, dal retro del sipario, c'è sempre stato Jorge Mendes, agente del tecnico e superpotenza del calcio mondiale.
La Fiorentina ha così cercato di piazzare due colpi di mercato importanti: Sergio Oliveira del Porto (chi sarà mai il procuratore del centrocampista portoghese?) e Goncalo Guedes del Valencia (anche lui parte della scuderia "Gestifute", ovviamente di Mendes).
Le richieste, però, superavano nettamente le intenzioni viola ed è saltato tutto. Compresa la panchina di Gattuso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, sequestrate le azioni appartenenti a "777 Holding"
05/02/2026
di c.b.
Genova ospita la Final Four di Coppa Italia di pallanuoto. La Pro Recco difende il titolo
05/02/2026
di Redazione
Coppa Italia, Final Four alla Sciorba: Pro Recco in vasca per la riconferma
05/02/2026
di Maurizio Michieli
