"Fior d'Albenga": un treno da museo in piazza San Michele

di Redazione

1 min, 1 sec

In piazza San Michele è stato installato un vero convoglio d’epoca con locomotiva a vapore ne carrozza con tanto di binari e massicciata

"Fior d’Albenga", la manifestazione floreale che ogni anno affronta un tema diverso, dopo i Dinosauri e il Piccolo Principe fa proseguire la sua magia con Harry Potter e il treno che da Londra - binario 9 e ¾ - porta ad Hogwarts, grazie anche al MNT/DLF di la Spezia e Taggia/Arma.

Nell’aiuola principale della centrale Piazza San Michele, infatti - grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale Trasporti di La Spezia e Taggia/Arma con il Dopolavoro Ferroviario - è stato installato un vero treno d’epoca con locomotiva a vapore ne carrozza con tanto di binari e massicciata.

Le articolate operazioni di trasporto con speciali camion, scarico ed installazione grazie all’ausilio di enormi gru, si sono svolte nei giorni scorsi ed ora è tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 30: la manifestazione floreale si concluderà domenica 5 maggio.

Aiuole addobbate, installazioni floreali, talk tematici e laboratori, flowers market e prodotti tipici si susseguiranno per tutto il periodo della manifestazione, seguita annualmente da migliaia di visitatori.

La Sede di Taggia/Arma del Museo Nazionale Trasporti è aperta al pubblico ogni sabato dalle 15 alle 19 e su prenotazione, per visite guidate specifiche o per gruppi, telefonando al 327 17 23 743

Galleria