Festival di Sanremo ”blindato” con concerti all'aperto
di Antonella Ginocchio
Pass per le aree dell' Ariston e del palco dei concerti. Due scuole chiuse
Presentate le misure di viabilità e divieti per i goirni del Festival di Sanremo (4-8 febbraio), nel municipio della città dei Fiori, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, del vice Alessandro Sindoni e del comandante della polizia municipale Claudio Frattarola.
In particolare sono previsti Fast pass per operatori e residenti nella zona circostante piazza Colombo e via Mateotti, dove c'è il teatro dell'Ariston. In programma anche la chiusura di due scuole e la modifica della viabilità in centro, con lo stop al traffico in molte strade.
In particolare piazza Colombo sarà chiusa nella parte antistante il palco dei concerti a partire da martedì 21 gennaio e fino a martedì 11 febbraio.Qui durante il periodo del Festival, tutti i giorni per la prima volta si esibiranno degli artisti. I concerti sono gratuiti, ma aperti ad un pubblico di non più di tremila persone, secondo quanto anticipato dal sindaco. ,
La settimana del Festival,nell'area vicina all'Ariston, saranno anche chiuse due scuole, per evitare di appesantire ulteriormente il traffico. La chiusura viene calcolata come sospensione didattica invernale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
