Condividi:


Festival di Sanremo ”blindato” con concerti all'aperto

di Antonella Ginocchio

Pass per le aree dell' Ariston e del palco dei concerti. Due scuole chiuse

Presentate le misure di viabilità e divieti per i goirni del Festival di Sanremo (4-8 febbraio), nel municipio della città dei Fiori, alla presenza del sindaco Alberto Biancheri, del vice Alessandro Sindoni e del comandante della polizia municipale Claudio Frattarola.

In particolare sono previsti Fast pass per operatori e residenti nella zona circostante piazza Colombo e via Mateotti, dove c'è il teatro dell'Ariston. In programma anche la chiusura di due scuole e la modifica della viabilità in centro, con lo stop al traffico in molte strade.

In particolare piazza Colombo sarà chiusa nella parte antistante il palco dei concerti a partire da martedì 21 gennaio e fino a martedì 11 febbraio.Qui durante il periodo del Festival, tutti i giorni per la prima volta si esibiranno degli artisti. I concerti sono gratuiti, ma aperti ad un pubblico di non più di tremila persone, secondo quanto anticipato dal sindaco. ,

La settimana del Festival,nell'area vicina all'Ariston, saranno anche chiuse due scuole, per evitare di appesantire ulteriormente il traffico. La chiusura viene calcolata come sospensione didattica invernale.

Condividi: