Festa della Mamma a Genova, domenica 14 maggio giochi e attività in piazza De Ferrari: ecco quali

di Redazione

2 min, 41 sec

Le frasi più belle inviate a Regione Liguria saranno trasmesse sul maxi proiettore di piazza De Ferrari

Festa della Mamma a Genova, domenica 14 maggio giochi e attività in piazza De Ferrari: ecco quali

Dopo aver festeggiato i papà, domenica 14 maggio Regione Liguria, in collaborazione con Agenzia in Liguria, ha organizzato un pomeriggio di giochi e festa in Piazza De Ferrari, a Genova, dal titolo "Il mio regalo per la mamma". Dalle ore 15 i bambini potranno divertirsi grazie all’animazione, i giochi, il “truccabimbi” e i laboratori per creare pensieri da regalare alla propria mamma.

“Dopo il grande successo riscosso dalla festa del papà organizzata per il 19 marzo abbiamo voluto organizzare un pomeriggio di gioco e attività all’aria aperta dedicata alle bambine e ai bambini per festeggiare tutte le mamme liguri – commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti-. Questa giornata è dedicata a tutte le mamme forti, intraprendenti e speciali che rappresentano un pilastro fondamentale della nostra società”.

"La città è pronta a festeggiare tutte le mamme - aggiunge il sindaco di Genova Marco Bucci-. Domenica piazza De Ferrari si animerà con tante attività dedicate ai bambini e alle famiglie, un modo per trascorrere insieme una giornata ricca di divertimento. Auguri a tutte le mamme di Genova che rappresentano la nostra forza, la nostra gioia e il nostro sorriso”.

"Nella bellissima cornice di piazza De Ferrari avremo un'altra giornata di divertimento che fa il paio con il grande successo avuto in occasione della celebrazione del papà - dichiara l'assessore alla Tutela e Valorizzazione dell'Infanzia bSimona Ferro -. Con l'evento 'Il mio regalo per la mamma' vogliamo festeggiare al meglio tutte le mamme liguri facendole divertire insieme ai loro bimbi e alle loro bimbe e allo stesso tempo dire loro un simbolico: 'grazie' per tutto ciò che fanno ogni giorno".

In piazza, dove saranno presenti 5 stand con animatori e 2 trampolieri itineranti, sarà presente un palco dove si esibiranno diversi artisti che si alterneranno con momenti di baby dance e animazione per i più piccoli.

All'interno di ogni stand saranno previste diverse attività:
- STORIE di ANIMALI di cartone, con della relazione tra mamma e cucciolo e come nel mondo animale si manifestano le forme di accudimento. Tre specie di animali diventeranno soggetti di storie, realizzando piccole sagome.
- LA CARTA FIORITA con un laboratorio di fiori creativi; attraverso un rapido gioco di carte "La carta persa", sarà possibile realizzare una composizione di fiori creativi attraverso collage di forme colorate da assemblare.
- CREIAMO UNA CORONA PER MAMMA - laboratorio in cui verrà realizzata una coroncina di cartone che verrà poi regalato alla propria mamma.
- TRUCCABIMBI
- GIOCHI SPORTIVI

Le bambine e i bambini che parteciperanno ai laboratori potranno portare a casa un regalo per la propria mamma, così da avere un ricordo della giornata mentre ci sarà anche un break merenda con 540 merendine e 380 succhi di frutta offerti ai partecipanti.

Sui social di Regione Liguria e La mia Liguria gli utenti potranno anche rispondere alla domanda: "Qual è il regalo più prezioso che hai ricevuto dalla tua mamma?”. Come per i contest passati, tutte le frasi raccolte verranno proiettate il 13 e il 14 maggio in Sala Trasparenza, mentre le migliori selezionate verranno proiettate sul maxischermo in Piazza De Ferrari nelle serate del 13 e del 14 maggio.