Ferrovie, i sindacati: "Sbloccare le assunzioni in Liguria"
di Redazione
"Gravi carenze in organixo e pesanti carichi di lavoro. E' il momento di sbloccare la situazione per continuare a garantire un trasporto regionale di qualità"
"Ieri si è svolto lo sciopero degli equipaggi e della manovra del trasporto regionale di Trenitalia in Liguria. Con l'elevata partecipazione a questo terzo sciopero,lavoratori confermano l'urgenza di nuove assunzioni in Liguria finalizzate a coprire il servizio nel rispetto delle norme contrattuali e degli accordi".
Lo scrivono in una nota le e segreterie regionali Filt Cgil Ugl trasporti e Orsa ferrovie che ricordano che ai lavoratori di Trenitalia si sono "uniti anche i manovratori che denunciano gravi carenze di organico e pesanti carichi di lavoro".
Trenitalia, prosegue la nota "deve prendere atto della serietà della situazione e dare finalmente risposte soddisfacenti a equipaggi e manovratori per garantire un trasporto regionale di qualità, nel pieno rispetto del Contratto di Servizio in vigore. È inutile - concludono i sindacati - sbandierare ai quattro venti gli investimenti su infrastrutture e mezzi se non si assume il personale necessario a muovere i treni. È ora di sbloccare le assunzioni in Liguria".
Condividi:
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris