Ferrovia Genova-Casella: il Locomotore 29 compie cent'anni e torna sui binari
di Redazione
Il restauro dei tecnici specializzati Amt ha riportato la stagionata motrice agli antichi splendori
Venerdì 5 luglio 2024 si celebrano i 100 anni del Locomotore 29, che torna sulla rete della Ferrovia Genova-Casella dopo il restauro effettuato dalle maestranze di AMT che lo hanno riportato agli antichi splendori. L'appuntamento alla stazione di Genova Piazza Manin alle 10.
La partenza è prevista alle 10,35, con il convoglio storico formato dal Locomotore 29 e dalla carrozza bar. Dalle 11,20 alle 11,40 sosta del convoglio alla stazione di Vicomorasso e saluto delle autorità di Sant’Olcese; dalle 12,05 alle 12,25 sosta del convoglio alla stazione di Crocetta d’Orero e saluto delle autorità di Serra Riccò; alle 12,40 arrivo del treno a Casella Paese e saluto delle autorità di Casella.
Parteciperanno Augusto Sartori, Assessore ai Trasporti di Regione Liguria; Claudio Garbarino, Consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana di Genova; Matteo Campora, assessore alla Mobilità del Comune di Genova; Sara Dante, Sindaco del Comune di Sant’Olcese; Angela Negri, Sindaco del Comune di Serra Riccò; Gabriele Reggiardo, sindaco del Comune di Casella ; Ilaria Gavuglio, presidente AMT.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
