Fercam, accordo preliminare per l'acquisto di Vinelli&Scotto

di Redazione

2 min, 36 sec

L'azienda altoatesina rafforzerà la propria posizione anche nel settore dei traslochi internazionali

Fercam, accordo preliminare per l'acquisto di Vinelli&Scotto

La società altoatesina di logistica FERCAM ha concluso un accordo preliminare volto ad acquisire, alle condizioni dell’accordo siglato tra le parti, la società Vinelli &Scotto con sede a Venaria, alle porte di Torino e con filiale a Concorezzo, specializzata nei traslochi internazionali e relocation.
Vinelli &Scotto vanta un’ottima fama nel mondo delle relocations con importanti clienti che si affidano fiduciosi al notevole expertise e qualità dei servizi offerti; tra i clienti di spicco, importanti multinazionali, società bancarie e assicurative nonché organizzazioni internazionali e strutture di ricerca ed universitarie. Molti sono i riconoscimenti a livello mondiale di cui si fregia Vinelli&Scotto che, sotto la guida dell’AD Renata Busettini, da azienda di traslochi è diventata società leader nella relocation. “Il nostro è un particolare servizio di mediazione che semplifica la vita a chi si trasferisce per ragioni di lavoro”, così Renata Busettini ama definire la propria attività.

Con questa operazione, che l’azienda confida possa perfezionarsi, FERCAM rafforzerà la propria posizione anche nel settore dei traslochi internazionali dove da molti anni opera con il proprio marchio Gondrand by FERCAM. Si tratta di un mercato altamente specializzato che in seguito alla globalizzazione ha registrato forti incrementi e anche in tempi di pandemia non si è mai completamente arrestato.

L’attività dei traslochi, offerta da FERCAM sul mercato con il trademark Gondrand by FERCAM, ha ottenuto grandi risultati in campo nazionale e trova in Vinelli&Scotto – azienda specializzata nell’International Moving – la complementarietà ideale, oltre ad aggiungere il servizio di Relocation, un servizio ad altissimo valore aggiunto indirizzato ad aziende e ai loro dipendenti e che prevede, a monte del trasloco internazionale, altre prestazioni che vanno dall’individuazione di una sistemazione abitativa adeguata per la persona, spesso con famiglia al seguito, alla produzione di documenti e visti, all’apertura di utenze fino all’iscrizione dei figli nelle varie scuole.

“Questo è un progetto molto ambizioso per la nostra Business Unit Traslochi che andrebbe a completare il pacchetto di servizi che attualmente offriamo e ci permetterebbe di fare un ulteriore salto di qualità nelle nostre attività internazionali e nella relocation. Esperienza e specializzazione sono fondamentali in questa attività e l’expertise di Vinelli &Scotto e l’affidabilità e qualità dei loro addetti costituirebbero per noi un valore aggiuntivo molto importante”, ne è convinto Davide Aonso, Responsabile Transport Italy & Special Services in FERCAM.
Renata e Laura Busettini, rispettivamente CEO e Amministratore Delegato nonché proprietarie di Vinelli&Scotto Srl sono alla guida dell’azienda di famiglia da circa trent’anni. “La nostra decisione è motivata da riflessioni personali ed è dettata fortemente dalla volontà di dare seguito alla nostra attività assieme ai nostri fidati collaboratori che dispongono di notevole expertise in questo campo; siamo un’azienda a conduzione familiare come lo è FERCAM e abbiamo dei valori che ci accomunano nel nostro lavoro” afferma Laura Busettini.