Federlogistica, nasce la sezione marchigiana: la guiderà Andrea Morandi

di Edoardo Cozza

1 min

Le prime parole del presidente: "Favorire le sinergie e innovare i meccanismi di rappresentanza datoriale per un settore cruciale"

Federlogistica, nasce la sezione marchigiana: la guiderà Andrea Morandi

È stata costituita stamani ad Ancona la sede marchigiana di Federlogistica, la federazione nazionale del mondo Conftrasporto Confcommercio che raggruppa la filiera integrata delle imprese di logistica marittima e terrestre. A guidarla nelle vesti di presidente sarà Andrea Morandi, affiancato da un consiglio direttivo inizialmente composto da Lorenzo Talevi (vice presidente), Michele Menghini, Fabrizio Ricciardi e Gabriele Costantini.

“Oggi le Marche si arricchiscono di un’associazione – ha dichiarato il neo presidente Morandi – che mira soprattutto a favorire la nascita di sinergie, lo scambio di know-how e la progettazione tra imprese che svolgono attività diverse all’interno della stessa filiera. Essa vuole inoltre rafforzare e innovare i meccanismi della rappresentanza datoriale anche a livello locale, tenuto conto della centralità assunta oggi dalla logistica delle merci nello sviluppo economico e nella transizione ecologica del Paese”.

“Sono felice della nascita di Federlogistica Marche, grazie all’attivismo di Andrea Morandi. La nostra associazione sta crescendo in modo rilevante in tutta Italia, e nelle prossime settimane nasceranno altre realtà regionali. Stiamo creando un modello di rappresentanza unico nel suo genere nel panorama nazionale” ha affermato il presidente di Federlogistica nazionale Luigi Merlo.