Expo' 2025 a Osaka, La Spezia rappresenterà la Liguria
di Redazione
In virtù di un protocollo firmato con la Regione
La Spezia parteciperà ad Expo 2025 che si terrà a Osaka, in Giappone. Nell'evento La Spezia rappresenterà la Liguria in virtù di un protocollo siglato con Regione Liguria. "L'Expo 2025 di Osaka - si legge nella nota del Comune - sarà un'occasione straordinaria per la Spezia e la Liguria per mostrare al mondo intero le proprie eccellenze". Uno dei punti di forza della presenza spezzina all'Expo sarà la presentazione del "Miglio Blu", il distretto della nautica.
"Questa area - prosegue la nota -, simbolo di innovazione e eccellenza tecnologica, è un punto di riferimento a livello internazionale per la costruzione e la manutenzione di imbarcazioni da diporto e navi. Attraverso video, modelli e presentazioni interattive, i visitatori potranno scoprire le tecnologie all'avanguardia utilizzate e l'importanza economica del settore per il nostro territorio". Il protocollo siglato tra la città della Spezia e la Regione Liguria sancisce una collaborazione stretta e sinergica per promuovere il territorio ligure.
"La partecipazione all'Expo 2025 di Osaka è un'ottima vetrina per la nostra città che, anno dopo anno, si sta confermando tra le mete più scelte dai turisti provenienti da tutto il mondo. Fiere così prestigiose ci consentono di promuovere ulteriormente la conoscenza del nostro territorio e del suo patrimonio culturale e paesaggistico al di fuori dei confini nazionali - ha detto il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - Inoltre, avremo l'opportunità di presentare il "Miglio Blu" e quindi una realtà formata dai più importanti brand al mondo nel campo della cantieristica navale e dalle imprese della Blue Economy che rappresentano un'eccellenza della nostra città".
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni