Ex Ilva, Toti: "Si viaggi verso una nuova società o si deve tornare alle partecipazioni statali"
di Carlotta Nicoletti
L'intervento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel giorno della nuova assemblea dei soci di Acciaierie d'Italia
"Credo che il percorso dell'ex Ilva sia segnato, in qualche modo lo Stato dovrà se non tornare alle vecchie partecipazioni statali, di cui non credo che nessuno auspichi il ritorno, pilotare in ogni caso l'ex Ilva verso una nuova compagine societaria con un nuovo socio industriale". È l'auspicio del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel giorno della nuova assemblea dei soci di Acciaierie d'Italia.
"Mi auguro che si inizi un percorso dopo i tanti guai degli ultimi mesi, gli ultimi giorni hanno portato un elemento di chiarezza: la mancata sottoscrizione di Arcelor Mittal dei patti societari e degli aumenti di capitale. - evidenzia Toti - Un progetto e un piano industriale sono già stati tracciati dal presidente Bernabé nell'ultimi riunione plenaria al Ministero dello Sviluppo economico. Aspettiamo notizie nella convinzione che l'acciaio sia un pezzo importante dell'industria del Paese, un pezzo primario da cui discendono molte altre produzioni industriali, quindi mi auguro che con questo showdown si arrivi a una nuova partenza e a un nuovo progetto, lo aspettiamo tutti".
Condividi:
Altre notizie
Gusmeroli (Lega) a Telenord: 'Semplificare il fisco e sostenere autonomi e imprese, la rateizzazione è solo l'inizio'"
27/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova: sciopero generale venerdì 29, Cgil e Uil in piazza dalle 9
27/11/2024
di steris
Francesca Ghio, la forza di un messaggio scritto sulla propria pelle
27/11/2024
di Simone Galdi