Ex Ilva, ministro Urso: "Tempi brevi per il nuovo piano industriale"
di Redazione
"In Europa hanno ben compreso le necessità del nostro sistema"
"Il piano industriale" di ex Ilva "sarà presentato a breve, anche in sintonia con tutte le procedure che ci devono consentire di realizzare il prestito ponte". Così Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, commenta gli ultimi sviluppi sul fronte di ex Ilva in amministrazione straordinaria, a margine della giornata del made in Italy a Milano.
"Vogliamo riaffermare la fabbrica Italia, la fabbrica Europa, il lavoro e l'impresa, la priorità dell'industria e dell'innovazione", ha aggiunto. Rispetto ai colloqui con l'Europa, da cui si attende il via libera al prestito ponte, Urso sottolinea che a Bruxelles "hanno ben compreso, assolutamente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
