Ex Ilva: 150 milioni di finanziamenti inseriti nel decreto Agricoltura
di Redazione
La norma intende "assicurare la continuità operativa degli stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale"
Confluisce nel decreto sull'Agricoltura atteso oggi in consiglio dei ministri il nuovo finanziamento da 150 milioni previsto per l'ex Ilva. Nella nuova bozza del dl compare infatti un articolo ad hoc con "misure finanziarie urgenti per assicurare la continuità operativa degli impianti ex Ilva".
La norma, che nella bozza è ancora in fase di riformulazione da parte del Mef, destina le risorse proprio "al fine di assicurare la continuità operativa degli stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale e la tutela dell'ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori addetti ai predetti stabilimenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
