Ex Genoa: insulti via social alla Sampdoria, Gudmundsson multato di 2.500 euro

di Redazione

47 sec

Il post dell'islandese prima del derby di Coppa Italia, vinto dai blucerchiati ai rigori, chiama in causa anche la Fiorentina per responsabilità oggettiva

Ex Genoa: insulti via social alla Sampdoria, Gudmundsson multato di 2.500 euro

In occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria dello scorso settembre, vinto dalla squadra blucerchiata, Albert Gudmundsson si rese protagonista di un’offesa sui social nei confronti del club doriano. A distanza di due mesi, è arrivata la sentenza.

L'attaccante islandese ha patteggiato e sarà multato con una sanzione di 2.500 euro per il post pubblicato sul suo profilo Instagram tra il 24 e il 25 settembre 2024, in cui rivolse frasi offensive e ingiuriose alla Sampdoria. La stessa condanna è stata inflitta anche alla Fiorentina, club detentore del cartellino del calciatore, per responsabilità oggettiva.

Il post, che ha suscitato polemiche sui social, era stato pubblicato dal calciatore nell'imminenza del derby, e ha attirato l'attenzione per il contenuto denigratorio nei confronti della società blucerchiata. Gudmundsson è stato multato  “per avere lo stesso, a mezzo di ‘post’ pubblicato tra il 24 e il 25 settembre 2024 sul proprio profilo del social network ‘Instagram’ (con 107.000 follower), rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della società Sampdoria".