Europei 2032, l'Italia in corsa: presentato il dossier, coinvolte 11 città. C'è anche Genova

di Edoardo Cozza

45 sec

Entro aprile andrà presentata la copia definitiva della documentazione e le città candidate diventeranno dieci. L'assegnazione prevista nel prossimo autunno

Europei 2032, l'Italia in corsa: presentato il dossier, coinvolte 11 città. C'è anche Genova

L'Italia è in corsa per gli Europei di calcio 2032: la Federcalcio ha presentato il dossier preliminare alla Uefa indicando 11 città: c'è anche Genova. Nella documentazione definitiva una località sarà scartata. In corsa c'è anche la Turchia: l'assegnazione definitiva ci sarà il prossimo autunno.

Di seguito la nota della Federcalcio: "La FIGC ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di UEFA EURO 2032. Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla UEFA, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della UEFA è prevista tra settembre e ottobre del 2023".