Euroflora, Ferrando (Porto Antico): "Orgoglioso di aver contribuito a creare una cosa così bella"
di Redazione
"Grazie a tutti quelli che hanno collaborato all'allestimento. C'è una città in festa. Il messaggio dei fiori è un messaggio di pace"
Marco Ferrando, presidente di Porto Antico, società organizzatrice di Euroflora racconta il suo stato d'animo per la apertura della manifestazione.
"Non sono emozionato ma orgoglioso di aver contribuito a creare qualcosa di particolare sotto gli occhi di tutti. Sono anche grato alle istituzioni che ci hanno aiutato in tutto e per tutto. Grazie poi a tutti coloro che hanno lavorato all'allestimento. Questo sito bellissimo, sembra sia così naturalmente, ed è questo il grande risultato. Sembra l'habitat naturale di queste piante e questo è il grande successo. C'è poi una città in festa, contenta di aver ritrovato il ruolo che ha sempre avuto. Una manifestazione di carattere internazionale che risponde poi al tema della sostenibilità. Il messaggio di Euroflora è poi un messaggio di pace, fatto di fiori e ancora più importante proprio in un momento come questo in cui tante persone soffrono".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
