Euroflora, Ferrando (Porto Antico): "Orgoglioso di aver contribuito a creare una cosa così bella"
di Redazione
"Grazie a tutti quelli che hanno collaborato all'allestimento. C'è una città in festa. Il messaggio dei fiori è un messaggio di pace"
Marco Ferrando, presidente di Porto Antico, società organizzatrice di Euroflora racconta il suo stato d'animo per la apertura della manifestazione.
"Non sono emozionato ma orgoglioso di aver contribuito a creare qualcosa di particolare sotto gli occhi di tutti. Sono anche grato alle istituzioni che ci hanno aiutato in tutto e per tutto. Grazie poi a tutti coloro che hanno lavorato all'allestimento. Questo sito bellissimo, sembra sia così naturalmente, ed è questo il grande risultato. Sembra l'habitat naturale di queste piante e questo è il grande successo. C'è poi una città in festa, contenta di aver ritrovato il ruolo che ha sempre avuto. Una manifestazione di carattere internazionale che risponde poi al tema della sostenibilità. Il messaggio di Euroflora è poi un messaggio di pace, fatto di fiori e ancora più importante proprio in un momento come questo in cui tante persone soffrono".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
