Euro 2020, battuta la Grecia 2-0: Italia qualificata con tre turni d'anticipo
di Maria Grazia Barile
Segnano Jorginho su rigore e Bernardeschi
Italia all'Europeo 2020 con tre turni d'anticipo, non era mai capitato. Battuta la Grecia 2-0, grazie alle reti di Jorginho e Bernardeschi.
Dopo un primo tempo senza emozioni, la Nazionale cresce nella ripresa ma fa arrabbiare più di una volta il ct Roberto Mancini. Evidentemente gli azzurri, stasera in verde inglese (criticato ma niente male), non rispettano le sue direttive.
Ci vuole un calcio di rigore, a mezz'ora dalla fine, per infiammare la sfida ed il pubblico dell'Olimpico. Jorginho dal dischetto non sbaglia, spiazza con una finta il portiere greco e porta l'Italia in vantaggio.
Poi il raddoppio di Bernardeschi a chiudere la partita al 77'. Così la Grecia finisce ko e l'Italia galoppa verso l'Europeo 2020 di Roma.
"Vogliamo arrivare fino in fondo, questo torneo ci manca da tanto tempo", aveva detto Mancini. Dal 1968 per la precisione. Nell’attesa abbiamo vinto due Mondiali, vediamo cosa potrà succedere 51 anni dopo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
nazionaleCondividi:
Altre notizie
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
