Etihad Airwyas lancia TravelPass: viaggi prepagati o pay-as-you-fly
di Redazione
Per ora sarà disponibile solo per aziende e frequent flyer
Etihad Airways ha annunciato una nuova partnership con lo sviluppatore norvegese Braathens IT, assieme al quale ha creato TravelPass, un’innovativa soluzione di viaggio che verrà lanciata nel corso dell’anno e che sarà inizialmente destinata alle aziende e ai frequent flyer.
La nuova tecnologia TravelPass consiste in una soluzione di viaggio per abbonati che permetterà a Etihad di offrire ai propri ospiti abituali totale flessibilità e facilità nel prenotare le rotte percorse con cadenza regolare. I clienti potranno acquistare un TravelPass per un determinato numero di viaggi o per uno specifico periodo, anziché acquistare i voli singolarmente. I viaggi in abbonamento sono una novità assoluta nel settore dell’aviazione, dal momento che offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra viaggi prepagati e opzioni pay-as-you-fly, soddisfacendo le esigenze di flessibilità, facilità di prenotazione e gestione dei viaggi a costi contenuti.
Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “La tecnologia TravelPass permette ai clienti corporate e ai frequent flyer di prenotare in maniera innovativa i propri viaggi, iscrivendoli automaticamente al nostro pluripremiato programma fedeltà Etihad Guest. Semplificando il processo di viaggio in pochi click, i nostri ospiti avranno accesso a transazioni semplificate attraverso una piattaforma che contiene già tutti i loro dati, dando inoltre loro la flessibilità di apportare modifiche alle prenotazioni senza costi aggiuntivi o di pagare in un secondo momento. Sappiamo che i nostri clienti corporate hanno poco tempo a disposizione e crediamo che questo plus nella nostra offerta digitale migliorerà l’esperienza di viaggio per gli abbonati”.
Il servizio TravelPass sarà disponibile in fase di prenotazione sul sito web Etihad, sia in versione desktop che mobile. Offrirà ai clienti una migliore digital experience, consentendo loro di risparmiare tempo evitando ripetizioni durante il processo d’acquisto, con un conseguente miglioramento della customer satisfaction.
Svein Therkelsen, Chief Executive Officer di Braathens IT, ha affermato: “Etihad sta portando l’esperienza digitale del cliente a un livello di personalizzazione superiore e più sofisticato in tutti i processi. La compagnia aerea è un player innovativo e continuerà in questa direzione, con l’obiettivo di migliorare la customer experience attraverso TravelPass”. La piattaforma si colloca nell’ambito della strategia digitale di Etihad, che ridisegna il processo di prenotazione per i frequent flyer, migliorando la loro esperienza e incrementandone la fidelizzazione.
Condividi:
Altre notizie
Incontro con PharmaComItalia: Intervista al presidente Fabrizio Iacobacci
22/11/2024
di Redazione
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince un lotto della gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti