Estate, dal botox alla mesoterapia i trattamenti più richiesti per viso e corpo
di Redazione
Anche nei mesi caldi è possibile prendersi cura di viso e corpo: ne parliamo con il chirurgo plastico
Estate, non sempre è una stagione proibitiva per i trattamenti estetici che riguardano il nostro corpo, il suo rimodellamento, ma anche la giovinezza e la freschezza del viso: se infatti alcuni interventi chirurgici oltre a trattamenti come quelli col laser non sono indicati nei mesi caldi e quando il sole è più forte, altri invece non hanno controindicazioni.
E allora l'estate può diventare il momento privilegiato - complici i ritmi rallentati o qualche giorno di relax vacanziero - per dedicarsi a se stessi. Ne abbiamo parlato nella puntata di Salute Sanità con il chirurgo plastico e ricostruttivo Simona Grosso.
Per il viso, i trattamenti che non "temono" l'estate sono i filler per la parte intorno a bocca e naso, come quelli di acido ialuronico, ma anche il famoso "botox" o botulino, che "spiana" le rughe della fronte e tra gli occhi. Infine il PRP (plasma ricco di piastrine) e la cosiddetta medicina rigenerativa sono indicati in stagione.
Per il corpo, la mesoterapia per chi ha problemi di gonfiore, ristagno dei liquidi, cellulite non allo stadio avanzato è programmabile anche in estate, così come la criolipolisi che sfrutta il potere del freddo estremo per combattere inestetismi e ristagni.
Guarda l'intervista integrale alla dottoressa Grosso anche su Salute Sanità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Chirurgia estetica intima
19/10/2019
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
