Esami gratis al San Martino, il M5s fa scoppiare la bagarre in consiglio regionale
di Fabio Canessa
55 sec
Salvatore chiede di anticipare l'argomento, Viale: "Non era concordato"
Polemiche a Genova all'apertura dei lavori del Consiglio regionale della Liguria sul caso delle analisi mediche gratuite a amici e parenti effettuate all'ospedale San Martino che ha portato la Procura di Genova a indagare 2.300 persone. Lo scontro maggioranza-opposizione ha costretto il presidente dell'assemblea Alessandro Piana a sospendere i lavori per mezz'ora pochi minuti dopo l'apertura, tra urla e interventi fuori microfono.
L'ultimo punto all'ordine del giorno della seduta odierna sono le comunicazioni della vice presidente della Regione Sonia Viale in merito alla vicenda. La capogruppo M5S Alice Salvatore ha chiesto un'inversione dei lavori per discutere del caso a inizio seduta per evitare che non venga affrontato. La consigliera Lilli Lauro (Lista Toti) ha espresso parare contrario alla richiesta perché "non è prassi" invertire i lavori senza concordalo con l'assessore.
"Il Consiglio regionale è iniziato con un'ora di ritardo, - attacca il capogruppo Gianni Pastorino (Rete a Sinistra-LiberaMente Liguria - è prevista una sospensione per incontrare i lavoratori delle falegnamerie voltresi, è evidente che la Giunta Toti non vuole parlare dell'argomento". L'assessore Viale ha ribadito la disponibilità a discuterne stigmatizzando come "la consigliera Salvatore non abbia concordato l'inversione con lei".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Se al Pronto Soccorso del Gaslini non c'è un ortopedico di guardia
23/07/2026
di Gilberto Volpara
Fusion Ai Labs e Alkemy Group insieme per il Gaslini nella serata "La cura inizia da una scelta"
23/07/2026
di Redazione
Progetto OPEN, 200 mila euro per la Liguria contro la droga e le dipendenze
22/07/2026
di Redazione

