Erg si consolida in Spagna: acquistato parco fotovoltaico
di Redazione
La struttura si trova nella regione di Castilla e León, nel nord-ovest della Penisola iberica
La società genovese Erg, tramite la propria controllata Erg Hamburg Holding GmbH, ha perfezionato l'acquisizione da IBV Solar Parks, azienda del gruppo tedesco ib vogt GmbH, del 100% di Garnacha Solar società proprietaria di un parco fotovoltaico situato nella regione di Castilla e León, nel nord-ovest della Spagna.
In linea con quanto già comunicato l'impianto, attualmente in fase finale di costruzione, avrà una capacità installata di 149 MWp con un'entrata in esercizio prevista entro la fine del 2023.
L'operazione permetterà a Erg di consolidare la propria presenza in Spagna, raggiungendo un importante posizionamento nel paese, coerentemente con gli obiettivi di diversificazione geografica e tecnologica previsti dal Piano Industriale 2022-2026.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
