Condividi:


Entella, ufficiale: Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore

di Redazione

Il tecnico abruzzese sostituisce Bruno Tedino alla guida dei chiavaresi, esordirà giovedì in coppa Italia contro il Torino

Vivarini sostituisce Bruno Tedino esonerato dopo il rocambolesco pari esterno di Ascoli arrivato nel finale di gara con l’Entella in  vantaggio di una rete e in superiorità numerica di due uomini. 

Vivarini 54enne tecnico abruzzese, esordirà alla guida dell’Entella giovedì  in coppa Italia contro il Torino. Nello scorso campionato subentró a Cornacchini alla guida del Bari. Con i galletti pugliesi perse la finalissima play off, contro la Reggiana, per la promozione in serie B per 1-0, ma con una rete annullata che ai più parse regolare.

Per Vivarini si tratta della quinta esperienza nel torneo cadetto. Debuttó a Pescara nel 2007 come secondo di Luigi De Rosa, quindi Latina nel 2016/2017 dove arrivó ultimo. Poi Empoli esonero, alla 19ª giornata nel campionato 2017/2018, infine Ascoli 2018/2019, 13º posto in classifica generale. Con l’Entella inizia la sua 5ª esperienza in serie B.

Vinse la Panchina d’oro in lega pro alla guida del Teramo dopo la storica promozione in Serie B del campionato 2014/2015 revocata per il Calcio scommesse. Nella rosa di quella squadra c’erano i gemelli del gol Donnarumma (ora al Brescia)  e Lapadula (ora al Benevento ex anche del Genoa). Nel suo passato ha vinto un campionato con il Chieti in serie D nel 2009/2010.