Entella sconfitta 5-0 dal Monza: squadra in ritiro fino a data da destinarsi
di Redazione
Quarta sconfitta consecutiva, cinque punti in dodici partite e ultimo posto in classifica. la società cerca la scossa per rincorrere la salvezza
Serata nera per l’Entella, che esce sconfitta dall’U-Power Stadium, sotto i colpi del Monza, per 5-0. Per i biancorossi doppiette di Boateng e Sampirisi e rete dell’ex Dany Mota. Qualche rotazione per Vivarini, che conferma il 4-3-1-2: esordio per Russo in porta; difesa formata da Coppolaro e Costa sugli esterni con il ritorno di Pellizzer e Chiosa al centro; novità Koutsoupias a centrocampo, insieme a Settembrini e Paolucci; reparto offensivo con Schenetti a ispirare la coppia formata da De Luca e Brunori.
Chance clamorosa per l’Entella al minuto 7: schema su punizione, Brunori mette in mezzo per Koutsoupias che calcia alto un rigore in movimento. Come spesso è accaduto in campionato, però, la prima occasione avversaria diventa un gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Boateng raccoglie la sponda di Bellusci e mette in porta di testa il vantaggio del Monza. Brianzoli che provano a raddoppiare al 24’ con Mota al volo dai 15 metri, ma è vigile Russo tra i pali. Altro calcio d’angolo fatale per l’Entella al 28’: batte Fossati, Boateng si stacca dalla marcatura di Paolucci e si inventa un colpo di testa alto e precisissimo che si infila alle spalle di Russo. Si rende protagonista poi il portiere biancoceleste con due interventi degni di nota: prima un autentico miracolo su tiro al volo di Gytkjaer, poi una bella parata su conclusione di Mota. Prima frazione di gioco che si chiude con il Monza in vantaggio e un’Entella sottotono.
Comincia la ripresa e il Monza torna a spaventare su calcio piazzato: doppio miracolo di Russo sugli sviluppi di un corner, prima su Armellino e poi sul colpo di tacco di Boateng. Cerca di reagire l’Entella con una punizione insidiosa di Paolucci, respinta dalla retroguardia biancorossa. Triplice cambio per Vivarini, che prova a dare la scossa: Crimi al posto di Coppolaro sulla destra, Toscano per Settembrini e Cardoselli dietro le punte a rilevare Schenetti. Tentano il guizzo per riaprirla i biancocelesti: Brunori si libera bene in piena area di rigore, il pallone finisce a Cardoselli ma il tiro viene rimpallato. Nulla da fare però: il Monza vince un paio di rimpalli a centrocampo, Gytkjaer è bravo a trovare Mota in piena area di rigore ed è 3-0 firmato proprio dal portoghese. Palla gol Entella al 75’: Toscano ci prova da fuori e per un soffio non arriva Brunori sulla respinta di Di Gregorio. Trova il 4-0 Sampirisi, appena entrato, a 9 dalla fine: destro a giro da fuori su cui non può davvero nulla Russo. Pochi secondi dopo è costretto al cambio Costa, al suo posto Pavic. C’è spazio anche per la quinta rete del Monza, ancora con Sampirisi: controllo, diagonale di sinistro e fischio finale.
Una serata da dimenticare per i Diavoli neri e quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di Vivarini. La società ha deciso di portare la squadra in ritiro fino a data da destinarsi. Un provvedimento forte per tentare di dare velocemente una scossa all'ambiente. Cinque punti in dodici partite è il bottino ottenuto dai chiavaresi, serve una svolta per la corsa alla slvezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
