Energia: Ansaldo-Duferco-Elettra, accordo per la mobilità con auto a batterie
di Redazione
Vetture elettriche in azienda per spostamenti a emissioni zero
Nell'ambito delle iniziative a favore di una mobilità sempre più sostenibile, Il gruppo Ansaldo Energia ha stretto una nuova partnership con Duferco Mobility ed Elettra Car Sharing. L'accordo prevede l'introduzione in Ansaldo dei servizi per la mobilità aziendale forniti da Elettra Car Sharing, con il conseguente ingresso nella flotta aziendale di due auto full-electric di Elettra. Le vetture permetteranno di effettuare gli spostamenti interni all'area aziendale e i servizi in città in maniera assolutamente priva di emissioni carboniche.
"Un'attenzione crescente da parte di Ansaldo Energia verso una mobilità sempre più green e che potrebbe svilupparsi ulteriormente anche in nuove scelte di mobilità urbana - si legge nella nota -. Inoltre, nell'ottica di rendere il tragitto casa-lavoro sempre più sostenibile e di fornire nuove opportunità di mobilità green a tutti i suoi dipendenti, Ansaldo Energia si è dotata di sei nuovi punti di ricarica Duferco Mobility utilizzabili mediante l'applicazione D-Mobility, attraverso la quale potranno accedere ai servizi di ricarica anche fuori dall'area aziendale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
