ENAV SpA attraverso la controllata IDS AirNav si aggiudica commessa da 720.000 euro con Fiji Airports

di Carlotta Nicoletti

1 min, 36 sec

Monti: "Siamo molto orgogliosi di questo contratto. Fiji Airports rappresenta un nuovo cliente per il Gruppo ENAV in una zona del mondo che ha un forte potenziale"

ENAV SpA attraverso la controllata IDS AirNav si aggiudica commessa da 720.000 euro con Fiji Airports
 

ENAV SpA, attraverso la propria controllata IDS AirNav, leader a livello internazionale nella fornitura di piattaforme per la gestione delle informazioni aeronautiche, si è aggiudicata una commessa del valore di 720.000 euro con Fiji Airports LTD per la fornitura, l’installazione, il collaudo e la messa in esercizio della piattaforma CRONOS e del sistema AMHS (Aeronautical Message Handling System), due tools avanzati per la gestione e lo scambio delle informazioni aeronautiche.

Fiji Airports è responsabile del controllo del traffico aereo su 15 aeroporti sulle isole Fiji, inclusi i due internazionali di Nadi e Nausori e su uno spazio aereo di oltre 6 milioni di km quadrati.

L’Amministratore Delegato Pasqualino Monti ha dichiarato: Siamo molto orgogliosi di questo contratto. Fiji Airports rappresenta un nuovo cliente per il Gruppo ENAV in una zona del mondo che ha un forte potenziale. Non è scontato, in un mercato così specifico, riuscire ad allargare il proprio portfolio clienti. La crescita organica delle attività sul mercato non regolamentato è un punto strategico del nostro piano di sviluppo. Il numero dei voli sta crescendo in modo rapidissimo a livello globale e dobbiamo essere bravi a continuare ad intercettare la domanda di tecnologie e servizi d’eccellenza.

In dettaglio, CRONOS è la piattaforma per la diffusione delle informazioni aeronautiche, quali i NOTAM (NOtice To Air Men) per informare gli equipaggi di volo sulle condizioni lungo la rotta, sull’efficienza delle radioassistenze e su eventuali variazioni sulla disponibilità di spazi aerei o piste in uso, i dati meteo (OPMET) e i bollettini informativi pre-volo (PIB).

CRONOS, un archivio digitale ad alte prestazioni e ad alta disponibilità, grazie all’integrazione col sistema di messaggistica AMHS, governa e facilita lo scambio delle informazioni aeronautiche, semplificandone la lettura e la diffusione tra tutti gli stakeholders del trasporto aereo come aeroporti, compagnie aeree, forze aeree e servizi meteorologici.

 

© Telenord Srl
P.IVA e CF: 00945590107
ISC. REA - GE: 229501
Sede Legale: Via XX Settembre 41/3
16121 GENOVA
PEC: contabilita@pec.telenord.it
Capitale sociale: 343.598,42 euro i.v.
pubtelenord@telenord.it
Tel. 010 5532701
Informativa della privacy
Gestisci consenso
Scarica l'App di Telenord
Tutti i diritti riservati, vietata la copia anche parziale dei contenuti