Trasferimenti salati: Sampdoria sesta in classifica, Genoa ottavo per i costi dei procuratori
di Pietro Roth
40 sec
La Serie A ha sborsato 171 milioni
Sono 171 i milioni di euro che le società di serie A hanno versato in questa stagione come emolumenti per i procuratori. E' quanto emerge dalle cifre pubblicate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, che ha stilato una vera e propria classifica, squadra per squadra. Si tratta di una cifra in rialzo rispetto ai 138 milioni dell'anno scorso, ma comunque più contenuta di quella della Premier League che sfiora i 300 milioni di euro.
In questa speciale graduatoria, la Sampdoria è addirittura al sesto posto: ha speso poco meno di 9,4 milioni di euro, una cifra enorme soprattutto se il paragone è con il dato dell'anno scorso, ovvero 1,3 milioni di euro. All'ottavo posto il Genoa con oltre 7,6 milioni di euro, preceduto di poco dal Torino e seguito dalla Fiorentina. A primi cinque posti le big del campionato: Inter, Juventus, Roma, Milan e Napoli
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
