Le decisioni della Asl3 per potenziare l'offerta sanitaria in Liguria
di Redazione
In Valle Stura attivo un servizio di trasporto pazienti, attivato anche un numero verde: 010 849 7237

In considerazione delle criticità relative al tratto autostradale A26, Asl3 ha comunicato che l'attività sul territorio della Valle Stura proseguirà regolarmente e che, contestualmente, a tutela della salute dei cittadini saranno attivate le seguenti azioni di supporto:
- Presso il Comune di Campo Ligure presenza di un'automedica del Servizio 118
- Potenziamento del servizio di Guardia Medica: dalle ore 14 di oggi il servizio sarà ininterrotto sulle 24 ore (anziché 12) (numero verde 800 893 580)
- Attivazione dalle ore 9 alle ore 14 del numero 010 849 7237 per informazioni su problematiche relative a prestazioni specialistiche già prenotate fuori zona
- Disponibilità in Valle Stura di un servizio di trasporto di pazienti con rilevanti criticità.
- Attivazione di una rete di collegamento diretta con gli MMG residenti in vallata e con i Sindaci del territorio per un costante monitoraggio della situazione da parte di ASL 3
- Il Vicepresidente e Assessore regionale alla Sanità, alle Politiche Sociali e alla Sicurezza Sonia Viale conferma che per le patologie tempo-dipendenti si è resa concreta la collaborazione dei Servizi del 118 di Liguria e Piemonte verso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alessandria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Varazze, attivato il servizio di cuore odontoiatriche per pazienti disabili
06/07/2025
di m.m.


Sanità, donazione sangue e plasma: la campagna di comunicazione arriva anche su bus e stabilimenti balneari della Liguria
06/07/2025
di Stefano Rissetto


Matteo Bassetti entra nella task force voluta dal ministro Bernini per riformare il sistema universitario italiano
05/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Arenzano, donati all'ospedale La Colletta dispositivi "intelligenti" per la riabilitazione
04/07/2025
di Redazione

Celiachia, Galliera centro regionale di riferimento per gli adulti
03/07/2025
di Redazione