Elezioni, Possetti ai politici: “Nessuno strumentalizzi la tragedia del Morandi, anche se siete in campagna elettorale”
di Redazione
In particolare Egle Possetti esige che la tragedia del Morandi non venga mistificata quale conseguenza della mancata realizzazione della Gronda

Lettera aperta ai politici da parte del Presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi Egle Possetti:
"Abbiamo sentito le dichiarazioni dell’onorevole Tajani che citavano fra l’altro la mancata costruzione della Gronda di Genova come una delle possibili cause che hanno portato al crollo del Ponte Morandi.
Caro Onorevole Tajani e cari tutti gli altri nostri rappresentanti, siete in campagna elettorale ma noi Parenti delle Vittime pretendiamo che nessuno strumentalizzi la nostra tragedia, in alcuni casi Voi portate avanti i progetti di tante opere nuove, a volte necessarie, a volte inutili al bene pubblico, ormai noi siamo stufi di sentire raccontare mezze verità adattate ai propri interessi, soprattutto in relazione alla nostra tragedia.
Tante opere pubbliche ci sono già ma devono essere manutenute con perizia, anche con interventi importanti e strutturali, questa evidenza è purtroppo chiara e limpida dal crollo del ponte Morandi, dai crolli nelle gallerie, ecc.
Il ponte poteva e doveva essere ristrutturato anche senza l’esistenza della Gronda, occorreva la volontà di farlo, occorrevano determinazione ed onestà ma purtroppo nessuno è stato in grado di mettere a terra questo impegno verso i cittadini.
Ci sono 59 imputati a processo, ci sono stati 43 morti, feriti e sfollati non dimentichiamolo, vedremo quali saranno poi i colpevoli ma non cercate di mistificare la realtà per i Vostri scopi elettorali, non possiamo permetterlo.
Non usate i nostri morti, imparate a fare campagna elettorale sui programmi, che ricordiamo dovrebbero sempre essere rivolti al bene pubblico e generale e non ad interessi di singole parti."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Piciocchi e sua moglie Emma, una vita tra amore, famiglia e il senso profondo della politica
29/04/2025
di Matteo Cantile

Elezioni, Lega: Vannacci a Genova sabato 3 maggio
29/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Finta aggressione, sindacalista sospeso, Rixi: "Accuse di fascismo infondate, servono responsabilità e rispetto delle istituzioni"
29/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Elezioni, l’attacco di Salvini al centrosinistra: “A loro interessa spartire il potere, qui c’è progetto politico”
29/04/2025
di Riccardo Olivieri


Comunali Genova, il centrodestra presenta le proposte in formato 'Orgoglio Donna'
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti