Elezioni Genova, Dello Strologo in Valpolcevera. "Troppe attività commerciali chiuse"

di Redazione

58 sec

Nel nostro programma ci sono tante proposte e soluzioni per spazi commerciali vuoti per attività di coworking, studio e impegno civile"

Elezioni Genova, Dello Strologo in Valpolcevera. "Troppe attività commerciali chiuse"
Il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Genova Ariel Dello Strologo è stato oggi in Valpolcevera.
 
"A Bolzaneto, Rivarolo e Pontedecimo ho incontrato persone, associazioni e organizzazioni - spiega Dello Strologo - realtà che si sono sentite trascurate e dimenticate dall’amministrazione comunale in tutti questi anni.
Li ha, in parte, salvati la grande capacità di reagire auto organizzandosi e di fare squadra intorno alle valide persone impegnate nel Municipio.
Ma non può bastare. È desolante registrare l’altissimo numero di chiusure di attività commerciali, spazi che restano vuoti, file di serrande abbassate che aumentando il senso di disagio e desertificazione del quartiere.
Nel nostro programma ci sono tante proposte e soluzioni, dal potenziamento dell’autonomia dei municipi all’utilizzo di spazi commerciali vuoti per attività di coworking, studio e impegno civile. E poi, rendere più efficienti, capillari e democratici i trasporti pubblici, allungando gli orari e l’accesso alla gratuità.
Pensiamo anche a vere e proprie ‘zone di creatività urbana’ in ogni quartiere, dove i giovani possano davvero esprimersi ed essere sé stessi".