Elezioni 25 settembre, M5S hanno scelto gli uninominali: candidato anche Roberto Traversi
di Redazione

“In una partita così importante come quella del Pnrr, il MoVimento 5 Stelle ha scelto, per i collegi uninominali, anche persone della società civile: se eletti, potranno vigilare anche sui progetti per la nostra regione. In questo momento servono competenze e professionalità e crediamo di aver scelto, nel mix tra tecnici e politici, le figure giuste per continuare a stare dalla parte giusta”, dichiara il portavoce e referente regionale del M5S Roberto Traversi, che sarà candidato anche nell’uninominale Liguria 2 per la Camera.
Per il MoVimento 5 Stelle, nei quattro uninominali della Camera, correranno: l’architetto Giovanni Spalla (Liguria 1, Ponente-Savona); il portavoce Roberto Traversi (Liguria 2, Genova-Ponente); l’ex portavoce in Consiglio comunale Maria Tini, medico specialista ginecologo impegnato in ambito consultoriale, da sempre al servizio della sanità pubblica e in un’associazione senza scopo di lucro (Liguria 3, Genova Centro Est-Levante); e la consigliera comunale di Sarzana Federica Giorgi (Liguria 4, La Spezia-Levante).
“Accolgo con grande propositività la scelta del mio nome da parte del Presidente Conte nel seggio della Camera uninominale del Ponente, la mia terra di origine ad Oneglia – ha dichiarato Spalla a margine della comunicazione -. Metterò a disposizione del Movimento 5 Stelle la mia esperienza di ricerca scientifica, progettuale, storica e urbanistica in attuazione dell'articolo 9 della Costituzione”.
Nei due uninominali del Senato, nel collegio Liguria 1 (Genova-Ponente) correrà il commercialista Enrico Maria Nadasi, laureato in economia aziendale con master in contenzioso tributario alla Scuola superiore di economia e finanze del Ministero delle finanze; e nel collegio Liguria 2, l’ingegnere progettista Barbara Tronchi, esperta di temi ambientali, fonti rinnovabili ed energie alternative.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Verso le amministrative, intervista a Davide Falteri (Vince Genova)
22/04/2025
di Matteo Cantile - Carlotta Nicoletti


Morte Papa Francesco, silenzio in consiglio regionale. Balleari: "Fu l'uomo giusto al posto giusto"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri