Elezione presidente della repubblica, fumata nera al primo scrutinio
di Marco Innocenti
Prende sempre più corpo l'ipotesi di una candidatura di Mario Draghi. Oggi l'incontro fra Letta e Salvini
Com'era nelle previsioni, il primo scrutinio per l'elezione del 13esimo presidente della repubblica non è andato a buon fine. A dominare la scena sono state soprattutto le schede bianche, 672 alla fine, a cui si sono aggiunte 49 schede nulle. A raccogliere il maggior numero di preferenze Paolo Maddalena, candidato degli ex 5 Stelle, con 36 voti. Alle sue spalle il presidente uscente Mattarella con 16 voti, poi Cartabia con 9, Berlusconi con 7, Bossi con 6 e, via via, tutti gli altri.
In giornata, intanto, è andato in scena il confronto fra Letta e Salvini che, stando alla nota congiunta diffusa da Pd e Lega, non avrebbero ancora raggiunto un accordo su un nome condiviso da portare sul tavolo delle rispettive coalizioni. In seguito, poi, il leader del Carroccio, ha anche incontrato Giorgia Meloni e Giuseppe Conte. Quello che si sta prospettando, però, è la possibile candidatura di Mario Draghi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
