E' morto il 77enne no-vax ricoverato al San Martino, Bassetti: "Scelta contro la propria salute"
di Marco Innocenti
"Rifiutare oggi il vaccino equivale a mettere a rischio la nostra vita e quella di chi abbiamo intorno"
Il suo ricovero era stato annunciato giorni fa da Matteo Bassetti. L'uomo, un 77enne genovese, aveva rifiutato di sottoporsi al vaccino ma poi aveva contratto il covid. Era stato ricoverato, insieme alla moglie, prima nel reparto di malattie infettive e poi in rianimazione visto l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. La moglie invece era stata dimessa. In serata però lui non ce l'ha fatta.
"È deceduto, nonostante tutte le cure prestate, a causa di una polmonite grave da SarsCoV-2 - riferisce lo stesso Matteo Bassetti in un post sulla sua pagina Facebook - Si è trattato del primo decesso di un paziente che aveva deliberatamente rifiutato il vaccino per Covid avvenuto al Policlinico San Martino di Genova".
"Rifiutare oggi il vaccino per il Covid - aggiunge Bassetti - equivale a mettere a rischio la nostra vita. Chi è oggi contro il vaccino per il Covid non solo è contro la scienza , ma è soprattutto contro la propria salute e quella delle persone che abbiamo intorno. Il vaccino salva la vita. Non dimentichiamolo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
