Dopo due anni il 22 maggio torna la 'Festa Focaccia Recco'
di Redazione
"Finalmente si potrà rivivere questo evento con lo spirito di un tempo e la città gremita di persone, sempre con le dovute attenzioni"
Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, a Recco domenica 22 maggio, torna uno degli eventi gastronomici più attesi di tutta la regione. La "Festa della focaccia" sarà un vero laboratorio del gusto, dedicato a uno dei prodotti più tipici della Liguria.
Sarà una giornata lunga che comincerà al mattino alle 10, con migliaia di degustazioni gratuite, e si protrarrà per tutto il giorno fino alle 18. La Festa della Focaccia di Recco, è organizzata dal Consorzio della Focaccia di Recco in piena sinergia con il Comune di Recco e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Camera di Commercio di Genova.
A fare gli onori di casa ci sarà il sindaco Carlo Gandolfo che ha manifestato grande soddisfazione per il ritorno in presenza dell'iniziativa: "Finalmente si potrà rivivere questo evento con lo spirito di un tempo e la città gremita di persone, sempre con le dovute attenzioni per ciò che riguarda la protezione sanitaria - si legge nella nota -. Per Recco è una sorta di rinascita, dopo il fermo di due anni a causa del covid, con la possibilità di festeggiare insieme il nostro prodotto più tipico, la vera eccellenza gastronomica di Recco".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione