Donna aggredita da un rottweiler nell'imperiese: è grave all'ospedale Santa Corona
di Riccardo Testa
La donna stava accudendo l'animale, di proprietà del fratello. I Carabinieri hanno dovuto sparare all'animale per soccorrere la donna

Una donna di 53 anni è stata aggredita da un cane rottweiler nel pomeriggio di oggi, in strada Fullavin a Soldano, nell'entroterra di Vallecrosia (Imperia): è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. La signora ha riportato lacerazioni alla testa, all'addome, alle spalle e alle braccia. Per consentire i soccorsi, i carabinieri sono stati costretti a sparare al cane ferendolo.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, con carabinieri, vigili del fuoco ed elisoccorso. A quanto si apprende, l'animale sarebbe di proprietà del fratello dell'aggredita, che in questi giorni si trovava in ferie. La sorella si era impegnata ad accudire il cane. Per motivi tuttora in fase di accertamento, il cane l'ha aggredita. L'allarme è stato lanciato da alcuni vicini allarmati dalle urla della donna. Il cane si è dimostrato aggressivo anche nei confronti dei soccorsi, impendendo loro di avvicinarsi alla donna e a quel punto i carabinieri sono stati costretti a esplodere un colpo di pistola ferendo l'animale. Con un elicottero la donna è stata trasferirla dall'eliporto dell'ospedale Saint Charles di Bordighera all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Imperia).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Palma crollata a Genova, 12 indagati per omicidio colposo: tra loro ex dirigenti Aster e Porto Antico
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Corte dei conti ferma la parifica: i 20 milioni ad Arpal finiscono davanti alla Consulta
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti