Riapre il Tunnel delle Ferriere: lo stop per lavori solo di notte
di Edoardo Cozza
Dalle 5.30 alle 21.30 circolazione attiva in entrambi i sensi di marcia, nelle ore notturne i cantieri saranno in funzione fino al febbraio 2023
Riapre domani, sabato 16 luglio, il tunnel delle Ferriere, la galleria Taviani, che collega la Val Fontanabuona e la Val Bisagno (Genova). La riapertura è prevista in entrambi i sensi di marcia dalle ore 5.30 alle ore 21.30 mentre resterà chiusa per lavori nelle ore notturne fino al febbraio del 2023.
Il tunnel è stato chiuso il 21 febbraio scorso e, inizialmente, doveva rimanere chiuso 40 giorni. Gli interventi, un lavoro di manutenzione straordinario strutturale non più rinviabile da 20 milioni di euro a cura di Anas sotto la supervisione della Città Metropolitana di Genova, si sono protratti più a lungo.
La calendarizzazione è stata aggiornata in un incontro di giugno e questa volta i tempi sono stati rispettati. Lo stop al traffico nella galleria Taviani ha messo in crisi le tante attività commerciali soprattutto del versante del Tigullio, tanto che è intervenuta la Camera di Commercio di Genova per chiedere ristori per le attività colpite. Con la riapertura anche la linea 715 del trasporto pubblico Amt tornerà regolare nell'orario di transito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
