Dolcedo, incendio nei boschi sulle alture: elicotteri all'opera per lo spegnimento
di Redazione
L'assenza di vento nella notte è valso a limitare i danni, ma finora non è piovuto: la zona impervia complica le operazioni di spegnimento
Un vasto incendio boschivo è in corso da ieri sera in frazione Tavole sulle alture di Dolcedo, nell'Imperiese. Trattandosi di una zona impervia vigili del fuoco sono riusciti soltanto a monitorare le fiamme, senza poter intervenire. L'assenza di vento nella notte è valso a limitare i danni, ma purtroppo non è scesa la sperata pioggia, malgrado l'allerta gialla anche in provincia di Imperia a cui è seguita l'arancione. E' atteso l'arrivo dell'elicottero e potrebbe essere richiesto anche un canadair.
Fiamme anche a Toirano, a sostegno delle forze di terra dei vigili del fuoco e dei volontari anti incendio boschivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sicurezza nel Municipio Levante, Rappa: "La sanzione è l’unica arma che permette di rallentare l’incidentalità"
23/02/2026
di Luca Pandimiglio
Rotary Days 2026: undici club in festa a Palazzo Tursi nel segno della solidarietà
23/02/2026
di Redazione
Riva Trigoso: trovato totano gigante sulla spiaggia
23/02/2026
di c.b.
Frana ad Arenzano, Silvestrini: "Tante perplessità sulla galleria paramassi. Intervenire sulle acque provenienti da monte"
23/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, l'assessore Lodi incontra l'ambasciatore ucraino presso la Santa Sede
23/02/2026
di Redazione
Intelligenza artificiale, al Ducale la prima giornata della Biennale dell'Economia Cooperativa
23/02/2026
di Redazione
