Dolceacqua, auto piomba sul dehor di un ristorante: tragedia evitata per un soffio

di Marco Innocenti

Il locale aveva appena chiuso dopo pranzo e i tavolini del locale erano vuoti ma fino a pochi minuti prima c'erano sedute diverse persone

Dolceacqua, auto piomba sul dehor di un ristorante: tragedia evitata per un soffio

E' stata solo questione di fortuna se, alla fine, si devono solo contare i danni al locale. Una manciata di minuti prima e avrebbe davvero potuto essere una tragedia. Siamo a Dolceacqua, in Val Nervia. E' da poco passata l'ora del pranzo e nel dehor del ristorante "La Pasta di U", sulla centralissima provinciale 64, non c'è più nessuno. Il locale ha appena chiuso, infatti. All'improvviso, un'auto perde il controllo e piomba sul dehor, travolgendo tutto ciò che incontra al suo passaggio. Tavoli e sedie volano ovunque, prima che l'auto, una Dacia Duster, termini la sua corsa contro il muro e contro la saracinesca del ristorante.

A bordo del veicolo, secondo le prime ricostruzioni, viaggia una famiglia. Il conducente del mezzo potrebbe aver avuto un malore o un colpo di sonno perché, almeno così pare, a terra non ci sarebbe alcun segno di frenata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Ventimiglia, chiamati adesso a ricostruire l'accaduto. Quel che è certo, comunque, è che si può davvero parlare di una tragedia sfiorata.