DKV amplia la propria rete di ricarica in Italia e in Europa
di Marco Innocenti
Presto oltre 70mila stazioni di ricarica
I clienti DKV che utilizzano la DKV CARD +CHARGE potranno presto ricaricare la propria auto elettrica o il proprio veicolo ibrido presso 2.000 punti di ricarica in Italia, ulteriori 4.500 punti di ricarica in Germania, Austria a Svizzera e 1.600 punti di ricarica in Lussemburgo.
Questo incremento della rete di ricarica è possibile grazie a un nuovo accordo che è stato firmato tra Charge4Europe – la joint venture tra DKV e innogy – e alcuni dei principali operatori italiani, tra cui la società specializzata nella commercializzazione di servizi energetici Duferco Energia S. p. A., nonché con il consorzio della rete di ricarica “Chargy” in Lussemburgo e il fornitore europeo di servizi completi per la gestione dei punti di ricarica Has.to.be. in Germania, Austria e Svizzera.
Con questo accordo quindi la rete di ricarica elettrica DKV su scala europea, raggiungerà presto gli oltre 70.000 punti di ricarica distribuiti tra Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Italia, diventando nel medio periodo la più grande rete di ricarica elettrica in Europa.
“La nostra strategia di crescita prevede l’ingresso in nuovi mercati e significativi sforzi dal punto di vista commerciale, legale e finanziario”, afferma Marco van Kalleveen, CEO del Gruppo DKV MOBILITY SERVICES. “Per questo siamo soddisfatti di questo importantissimo passo avanti attivando una collaborazione con importanti partner per rafforzarci nel mercato austriaco, italiano e lussemburghese della mobilità elettrica”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio
Porti di Spezia e Carrara, cresce il traffico ferroviario nel 2025
09/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Pisano: "I volumi di traffico intermodale sul sistema portuale della Spezia sono stati mantenuti"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio
Rizzi: "Costante riduzione del treno chilometro dovuta a interruzioni ferroviarie"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio

